< torna all'indice

Come riconoscere un istruttore qualificato

Solo insegnanti formati e soprattutto certificati presso le scuole riconosciute su scala mondiale dal PMA(Pilates Method Alliance) possono insegnare efficacemente e in maniera seria e professionale il metodo.
Il percorso per ottenere la certificazione è molto duro e faticoso. Per questa ragione molto spesso ci si trova di fronte ad istruttori “improvvisati” che senza seguire il regolare percorso formativo, o senza affrontare l’esame previsto alla fine degli studi pensano di poter ugualmente intraprendere la carriera di istruttori pilates basandosi su conoscenze sommarie e approssimative del metodo. Tutto ciò però può risultare estremamente dannoso. Vi rivolgereste ad un medico non laureato?
Avvalersi di istruttori qualificati diventa garanzia di professionalità e soprattutto di sicurezza, data la complessità con cui si articola il metodo.
Per questa ragione è importante verificare sempre la qualifica del personale cui ci si rivolge, accertandosi che sia in possesso dei titoli necessari per svolgere questa professione.

 

 

- Scopri le altre Curiosità -

 

Synapsi Studio Pilates, via dei Messapi n. 53, 04100 Latina - tel. 334.7499356 - info@synapsistudiopilates.it

GYROTONIC®, GYROKINESIS® Logo sono marchi registrati dalla Gyrotonic Sales Corp e sono utilizzati con la loro autorizzazione.