GYROKINESIS®


E' una nuova metodologia di movimento inventata dal danzatore ungherese Juliu Horvath per allungare il corpo e potenziarlo col minimo sforzo. Il sistema agisce attraverso sette direzioni di movimento della colonna vertebrale,con fluidità, armonia, in una dimensione "tridimensionale"rinforzando legamenti e tendini.
Ad ogni esercizio corrisponde una respirazione sincronizzata eseguita in modo ritmico in grado di migliorare la capacità polmonare, il flusso arterioso e la resistenza fisica.


GYROKINESIS® aumenta la capacità funzionale della colonna vertebrale che diviene meno predisposta agli infortuni e conferisce una postura corretta ed elegante.

Anche nei settori medici e fisioterapici il
GYROKINESIS®comincia a diffondersi, e molti operatori del settore lo consigliano per il recupero fisico o il normale mantenimento di una postura corretta, o di un miglior tono muscolare. I principi della DANZA, dello YOGA, delle ARTI MARZIALI e del NUOTO, uniti alla moderna scienza del movimento, impegnano simultaneamente muscoli, tendini, legamenti e articolazioni con l'obiettivo di rendere il corpo più FLESSIBILE, FORTE, TONICO e AGILE.
GYROKINESIS®


Gli effetti benefici che si ottengono sono:

 

 

POTENZIAMENTO MOBILITA' ARTICOLARE
COLONNA VERTEBRALE LIBERA DA RIGIDITA'
ARMONIA e EQUILIBRIO
MIGLIORE CIRCOLAZIONE SANGUIGNA E LINFATICA
CORREZIONE SCOLIOSI e POSTURE ERRATE
RESISTENZA E FLESSIBILITA'
TONIFICAZIONE e STRETCHING
 

Synapsi Studio Pilates, via dei Messapi n. 53, 04100 Latina - tel. 334.7499356 - info@synapsistudiopilates.it

 

GYROTONIC®, GYROKINESIS® Logo sono marchi registrati dalla Gyrotonic Sales Corp e sono utilizzati con la loro autorizzazione.