Organizzazione delle classi

Il lavoro può essere strutturato secondo lezioni individuali, doppie o di gruppo.

Si richiede una seduta individuale in presenza di particolari patologie, (ad esempio ernie cervicali o lombari, riabilitazione post-chirurgica). 

Le lezioni doppie, che in genere seguono ad almeno un ciclo di sedute individuali si possono intraprendere,in caso di patologie, una volta superata la fase acuta del problema,oppure semplicemente quando si è acquisita dimestichezza con i principi del metodo e con i macchinari per esso utilizzati, mantenendo sempre uno standard di lavoro personalizzato.
Le lezioni di gruppo possono essere organizzate per coloro i quali non presentano patologie ortopediche o per gruppi di persone con problematiche similari, ad esempio si possono creare classi per osteoporotici, per donne in gravidanza, per anziani, per gruppi di sportivi per coadiuvare l’allenamento tradizionale (classi di calciatori o di giocatori di pallavolo, ecc) o semplicemente classi rivolte a chi vuole fare attività ed è in un buono stato fisico.

 

Per ciascun tipo di lezione scelta la frequenza prevista è bisettimanale.
E’ possibile,qualora fosse richiesto, effettuare una lezione di prova (a discrezione dell’insegnante decidere se individuale o di gruppo, a seconda del caso).
L’abbigliamento richiesto è una tuta o un paio di pantaloni comodi non troppo ampi, maglietta e calzettoni, in quanto si lavora senza scarpe.

Pilates e fantasia
Joseph Pilates ha lasciato un programma di base composto da 500 esercizi, cui nel corso del tempo, grazie al contributo dei suoi allievi e delle nuove generazioni di insegnanti, se ne sono aggiunti e se ne aggiungono sempre di nuovi.
Ciò fa si che l’allenamento sia sempre vario, mai scontato, ma sempre diverso e stimolante.

Il Pilates è divertente!

Synapsi Studio Pilates, via dei Messapi n. 53, 04100 Latina - tel. 334.7499356 - info@synapsistudiopilates.it

 

GYROTONIC®, GYROKINESIS® Logo sono marchi registrati dalla Gyrotonic Sales Corp e sono utilizzati con la loro autorizzazione.