< torna all'indice

Sinergia di corpo e mente

Ciò che rende Pilates diverso da qualsiasi altra forma di ginnastica è il coinvolgimento globale del corpo: i muscoli lavorano perché la mente consapevolmente li guida.
Lavorando con i principi su cui si basa il metodo, tra cui la respirazione, la concentrazione, la fluidità del movimento, il corpo conquisterà una forma nuova e la mente sarà più consapevole, aiutando l’individuo a percorrere un cammino di autocoscienza che lo renderà più padrone di se stesso e delle azioni che compie quotidianamente.
Pilates infatti non si limita all’ora della seduta, ma pian piano diventa uno stile di vita che si riporta fuori dallo studio dell’insegnante.
Con entusiasmo ci si accorgerà di compiere i gesti quotidiani in un modo nuovo, che molto spesso renderà tutto più semplice e meno faticoso.
Inoltre vedersi meglio e soprattutto sentirsi meglio sarà l’incentivo a migliorare sempre di più il rapporto con se stessi e conseguentemente con il mondo che ci circonda.
Non a caso il Pilates diventa uno strumento efficace anche per i disturbi posturali derivanti da blocchi psicologici. Questo diviene possibile attraverso il lavoro congiunto di uno psicoterapeuta e di un istruttore Pilates qualificato.

 

 

- Scopri le altre Curiosità -

 

Synapsi Studio Pilates, via dei Messapi n. 53, 04100 Latina - tel. 334.7499356 - info@synapsistudiopilates.it

GYROTONIC®, GYROKINESIS® Logo sono marchi registrati dalla Gyrotonic Sales Corp e sono utilizzati con la loro autorizzazione.